
Una "bad teacher" in piena regola..Anche la mia ex prof di filosofia era una "bad teacher", ma non sarei riuscito a immaginarmela in questa posa senza farmi sorprendere da conati di vomito..
Sembra ieri, ma ne sono passati, di anni.
Era il 1994 quando Cameron Diaz esordì nel film “The Mask” al fianco del giovane (e non ancora consacrato) Jim Carrey.
Sembra ieri, ma eravamo nel 1998 quando Cameron Diaz fece girare la testa ai maschietti di mezzo mondo col riuscitissimo “Tutti pazzi per Mary”, film emblema e in qualche modo antesignano delle commedie demenziali alla “Ben Stiller” (che tra l’altro era presente nel cast, come sicuramente ricorderete).
Ora Cameron Diaz è tornata (un po’ più attempata rispetto a quando vestiva i panni dell’ancora giovanissima Mary) in un film che fonda su di lei, sulla sua spregiudicatezza e sul suo sex-appeal prorompente il proprio equilibrio e la propria ragion d’essere.
La non più giovane (ma sempre bellissima) Cameron Diaz è Elizabeth (bad girl in minigonna e tacchi da 12 che definire anticonvenzionale sarebbe eufemistico); non la diresti alle prese con l’educazione di pischelli dagli ormoni in sollucchero, nei panni di insegnante.
Ma scoprite che cosa vi aspetta al cinema, questo 31 di agosto..
Eppure questa è la professione a cui è dovuta tornare (almeno per un altro anno) dopo il fallimento di quella che si annunciava come una profittevole, lucrosissima prospettiva matrimoniale.
Che le avrebbe permesso di fare finalmente la vita da mantenuta che cercava.
Sfumata questa prospettiva, Elizabeth è ancora in cerca, e da dietro una cattedra, alla Jam High School, sogna il pollo da spennare.
Ce n’è di gente, alla Jam High School: c’è Amy Squirrel, collega e nemica, pignola e pungente, e c’e Russell Gettis, insegnante di ginnastica con la faccia da pirla ma tanto carino e squattrinato che lei non si fila per niente.
Quando arriva a scuola il giovane supplente Scott Delacorte (alias Justin Timberlake), giovane ereditiere imballato di soldi, Elizabeth vede nel suo conto in banca la possibilità di materializzare la vita da mantenuta parassita che ha sempre sognato.
Ma la più improbabile delle rivali (Amy Squirrel) conquisterà inaspettatamente il giovane rampollo e lei si ritroverà a doversi giocare (e in fretta) tutte le sue carte: bellezza, stile, un po’ di zoccolaggine e stratagemmi vari sui quali evito di darvi anticipazioni per non rovinarvi la sorpresa. Trovate incredibili e colpi di scena dunque, in questo filmino niente male in uscita il 31 agosto nelle sale italiane.

Eh..nel film ci saranno scene da capogiro, vedrete..saranno bei momenti!!! Iscrivetevi alla pagina facebook "ciakmovie.com", già che ci siete, clikkàte su "mi piace" e andate a letto felici..
La sceneggiatura è di Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg (che di solito lavorano in coppia), autori entrambi di serie televisive per la NBC come “The Office“, o altre come “The Lover” e “Michael Scott Paper Company“.
D’altra parte la struttura narrativa (efficace, veloce e divertente) lascia intravedere il piglio da “sceneggiatori di sit-com“, che in questo caso hanno saputo importare sul grande schermo tutte le caratteristiche tipiche delle serie televisive americane.
E non a caso troviamo Jason Segel (nel film Russell Gettis, quello con la faccia da pirla), lo ricorderete in “How I Met Your Mother” (ribattezzato How I Met Your Mother- Alla fine arriva mamma, almeno per quella che sarà la versione Home Video in Italia); dico che ve lo ricorderete perchè How I Met Your Mother è una serie televisiva che va in onda ogni giorno su Italia1 (ed è anche molto ben realizzata e divertente, e da alcuni è considerata l’erede spirituale di “Friends” ).
Ecco una scena tratta dal mitico (e mai tramontato) “Tutti pazzi per Mary”





