Freddie Mercury movie: forse si sa qualcosa.. io sono impaziente, e voi??..

 

Ebbene si.

Da storica fan quale sono sto attendendo con impazienza e timore. Timore di ritrovarmi di fronte a un biopic zeppo di caricature e stravolgimenti.

Ho paura della banalità, del qualunquismo di notizie e chicche sciorinate ai quattro venti.

Però forse, si sa qualcosa circa questo benedetto film..

Ricordo ancora quando ascoltai, per la prima volta Brighton Rock, nel lontano 1992.. canzone del 1974, del terzo album Sheer heart Attack.. Il titolo fa riferimento ad un dolce a base di zucchero candito tipico dei luna park ed infatti all’inizio del brano si possono tranquillamente sentire varie componenti tipiche di una festa popolare quali la banda e gente che chiacchiera..

Inoltre, se si ascolta attentamente, si può notare tra il chiacchiericcio e il frastuono qualcuno che fischietta I Do Like to Be Beside the Seaside, canzone che fa da coda a Seven Seas of Rhye..

Ok, torniamo alle news..

E’ solamente una data, nient’altro che un piccola data e basta.

Il ricciolo più famoso del pantheon del rock, Brian May ha reso noto che lo sceneggiatore Peter Morgan (‘The Queen’) ha consegnato il primo canovaccio e che Sacha Baron Cohen (io ancora non riesco bene ad inquadrarlo, non so.. non mi convince mai del tutto..) , già noto al pubblico televisivo e cinematografico per aver prestato il proprio volto a personaggi come Borat, Brüno e Ali G, non vede l’ora di iniziare le riprese.

L’arrivo del film nelle sale è per il momento stato fissato al tardo autunno 2012. Che figata magari in concomitanza del mio compleanno!!!..

Come già riferito da Rockol, la pellicola sarà incentrata sulla vita di Freddie dall’infanzia fino alla storica performance con la band al Wembley Stadium in occasione del Live Aid, nel 1985.

In precedenza il produttore Graham King aveva detto: “Chi non vorrebbe saperne di più sulla sua vita? Lui è sempre stato molto riservato, riguardo la sua sfera privata. Credo che Peter stia facendo un ottimo lavoro, e che Sasha sia perfetto per la parte. Gli ingredienti per una grande opera ci sono tutti”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Anteprime e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...