“..Io ti vedo”: piccole chicche su Avatar 2

Chi non vorrebbe vivere su Pandora??.. Lontano dalla crisi, dall’inquinamento, dalla competizione insita in questo mondo??..

MI PIACE A BOTTA !!!

James Cameron ci ha portato su quel pianeta abitato da straordinarie creature blu (anche grazie al 3D più immersivo di sempre, almeno finchè non uscirà il sequel..).
Poi purtroppo siamo dovuti tornare e non c’è nessun Avatar che paghi le tasse al nostro posto, anche se dall’alto degli incassi più vertiginosi della storia una mano Cameron potrebbe anche darcela..


Battute a parte, le avventure di Jake ricordano molto quelle di John Smith in Pocahontas, a contatto con una civiltà in simbiosi con la natura. Perfetto nel ruolo del soldato rozzo e insofferente l’aussie Sam Worthington e in quello della principessa, la bellissima Zoe Saldana.
Ma bando alle ciance.. ecco le dieci cose da sapere su Avatar 2..

  • Avatar 2 si farà, e pure (relativamente) presto: verrà girato in contemporanea al terzo capitolo, e dovremmo vederlo al cinema a dicembre 2014.
  • La grande novità saranno gli oceani, che però “non saranno il centro del film, ma solo un altro degli ecosistemi di Pandora con cui i Na’vi hanno un rapporto speciale”. Parola di Cameron stesso, che ha anche commentato che..
  • ..alcune scene saranno girate nella fossa delle Marianne, cioè il più grande abisso della Terra (11 chilometri di profondità).
  • Il sequel si svolgerà su Pandora. Ma la saga non rimarrà confinata sul pianeta Blu: nel terzo capitolo “visiteremo altri mondi. Sarà una festa per gli occhi” Promette Cameron. Che figata ragazzi!!..
  • I Na’vi non si sono liberati degli esseri umani. Torneranno e porteranno una nuova guerra.
  • Per quanti di voi hanno sofferto per la morte della dottoressa Augustine c’è ancora speranza: “Nella sci-fi non bisogna mai dare per morto qualcuno” ha detto l’alter ego Sigourney Weaver.
  • Sugli altri protagonisti nessun dubbio: Zoe Saldana e Sam Worthington saranno ancora blu.

  • La notizia più sconvolgente riguarda.. il titolo. “Jake non è più un Avatar, ma un Na’vi” ha fatto notare Cameron. “Quindi perchè dovrei chiamarlo Avatar 2??..” In effetti non fa un grinza, vecchio..
  • Il sequel di Avatar sarà un altro trionfo della tecnica: se il primo era stato girato a 24 fotogrammi al secondo, questo raggiungerà i 48 (come sta facendo Peter Jackson per Lo Hobbit), o forse addirittura i 60.
  • Avatar 2 sarà accompagnato da un romanzo scritto da Cameron. Pandora, poi, sbarcherà anche in Florida, al Disney’s Animal Kingdom Park.

MI PIACE A BOTTA !!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Anteprime, Curiosità e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “..Io ti vedo”: piccole chicche su Avatar 2

  1. superbravo80 ha detto:

    Pazzesco, è interessantissimo, complimenti judleen!! C’è solo quella storia di Pocahontas che mi convince poco, forse perchè l’ho sentita dire da troppa gente..poi magari ne riparleremo. Cmq sei una grande, vecchia, la miglior articolista di ciakmovie!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...