Bad Teacher – una cattiva maestra (nelle sale italiane dal 31 agosto) Torna Cameron Diaz in salsa kitsch, spregiudicata e autoironica

Una "bad teacher" in piena regola..Anche la mia ex prof di filosofia era una "bad teacher", ma non sarei riuscito a immaginarmela in questa posa senza farmi sorprendere da conati di vomito..

Sembra ieri, ma ne sono passati, di anni.

Era il 1994 quando Cameron Diaz esordì nel film “The Mask” al fianco del giovane (e non ancora consacrato) Jim Carrey.

Sembra ieri, ma eravamo nel 1998 quando Cameron Diaz fece girare la testa ai maschietti di mezzo mondo col riuscitissimo “Tutti pazzi per Mary”, film emblema e in qualche modo antesignano delle commedie demenziali alla “Ben Stiller” (che tra l’altro era presente nel cast, come sicuramente ricorderete).

Ora Cameron Diaz è tornata (un po’ più attempata rispetto a quando vestiva i panni dell’ancora giovanissima Mary) in un film che fonda su di lei, sulla sua spregiudicatezza e sul suo sex-appeal prorompente il proprio equilibrio e la propria ragion d’essere.

La non più giovane (ma sempre bellissima) Cameron Diaz è Elizabeth (bad girl in minigonna e tacchi da 12 che definire anticonvenzionale sarebbe eufemistico); non la diresti alle prese con l’educazione di pischelli dagli ormoni in sollucchero, nei panni di insegnante.

Cameron Diaz, Justin Timberlake e quel gran faccia da pirla di Jason Segel

Ma scoprite che cosa vi aspetta al cinema, questo 31 di agosto..

MI PIACE A BOTTA !!!

Games PS3 WII XBOX360 a 1 CAZZO!!!

Eppure questa è la professione a cui è dovuta tornare (almeno per un altro anno) dopo il fallimento di quella che si annunciava come una profittevole, lucrosissima prospettiva matrimoniale.

Che le avrebbe permesso di fare finalmente la vita da mantenuta che cercava.

Sfumata questa prospettiva, Elizabeth è ancora in cerca, e da dietro una cattedra, alla Jam High School, sogna il pollo da spennare.

Ce n’è di gente, alla Jam High School: c’è Amy Squirrel, collega e nemica, pignola e pungente, e c’e Russell Gettis, insegnante di ginnastica con la faccia da pirla ma tanto carino e squattrinato che lei non si fila per niente.

Eccoli di nuovo tutti e tre insieme..son bèi momenti!!

Quando arriva a scuola il giovane supplente Scott Delacorte (alias Justin Timberlake), giovane ereditiere imballato di soldi, Elizabeth vede nel suo conto in banca la possibilità di materializzare la vita da mantenuta parassita che ha sempre sognato.

Ma la più improbabile delle rivali (Amy Squirrel) conquisterà inaspettatamente il giovane rampollo e lei si ritroverà a doversi giocare (e in fretta) tutte le sue carte: bellezza, stile, un po’ di zoccolaggine e stratagemmi vari sui quali evito di darvi anticipazioni per non rovinarvi la sorpresa. Trovate incredibili e colpi di scena dunque, in questo filmino niente male in uscita il 31 agosto nelle sale italiane.

Eh..nel film ci saranno scene da capogiro, vedrete..saranno bei momenti!!! Iscrivetevi alla pagina facebook "ciakmovie.com", già che ci siete, clikkàte su "mi piace" e andate a letto felici..

La sceneggiatura è di Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg (che di solito lavorano in coppia), autori entrambi di serie televisive per la NBC come “The Office“, o altre come “The Lover” e “Michael Scott Paper Company.

D’altra parte la struttura narrativa (efficace, veloce e divertente) lascia intravedere il piglio da “sceneggiatori di sit-com“, che in questo caso hanno saputo importare sul grande schermo tutte le caratteristiche tipiche delle serie televisive americane.

Piuttosto "nice" per essere una "bad" teacher..

E non a caso troviamo Jason Segel (nel film Russell Gettis, quello con la faccia da pirla), lo ricorderete in “How I Met Your Mother” (ribattezzato How I Met Your Mother- Alla fine arriva mamma, almeno per quella che sarà la versione Home Video in Italia); dico che ve lo ricorderete perchè How I Met Your Mother è una serie televisiva che va in onda ogni giorno su Italia1 (ed è anche molto ben realizzata e divertente, e da alcuni è considerata l’erede spirituale di “Friends” ).

Ecco una scena tratta dal mitico (e mai tramontato) “Tutti pazzi per Mary

Il regista è Jake Kasdan (ha fatto in precedenza film come Zero Effect (1998), Orange County (2002), TV Set (The TV Set) (2007), e Walk Hard: The Dewey Cox Story(chi sa qualcosa a proposito di cotanti sforzi filmici alzi la mano, prego, io non ne ho visto neanche uno..)  

Seee vabbè, sei bbòna, però adesso non te la tirare, sarà una foto del '95..


Ed ora un’altra scena (sempre tratta da “Tutti pazzi per Mary“) che sicuramente ricorderete:

Una citazione a parte merita il nostro Justin Timberlake, già strepitoso nei panni di Sean Parker in “The Social Network“, di cui già avevamo parlato sulle pagine di CiakMovie parecchio tempo fa, ormai.

Ecco di nuovo Jason Segel, sarà un faccia da pirla, però è simpatico..


Che dire, il mix è vincente: c’è la professoressa un po’ spregiudicata e maleducata (per dirla alla Vasco Rossi), c’è l’insegnante di inglese, la collega un po’ stronza e con la puzza sotto il naso, c’è pure l’insegnante di matematica impersonato da quel gran faccia da pirla di Jason Segel, che cosa volete di più??

Fatevi un giro nelle sale italiane, il prossimo 31 agosto: la bella Cameron Diaz vi darà una lezioncina che vi ricorderete.

E ora gustatevi finalmente il mitico trailer di questo appetitoso “Bad Teacher– Una cattiva maestra

superbravo80

MI PIACE A BOTTA LA PAGINA FACEBOOK DI CIAKMOVIE.COM!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Anteprime, Ciakpolitica, Curiosità, In breve, Recensioni, Sondaggi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...