Kung Fu Panda 2 : la Pixar trema, il mitico Po torna nelle sale il 24 agosto 2011 e si prepara a sbancare ai botteghini (ancora una volta)

Po è tornato, e lancia il guanto di sfida a Disney-Pixar

Vi ricordate Kung Fu Panda??

Tre anni dopo uno dei suoi più grandi successi (633 milioni di dollari incassati ai botteghini) la Dreamworks ci riprova, decisa ancora una volta a tenere testa ai capolavori ormai consacrati di casa Pixar.

Lo spareggio se lo giocarono ai rigori, 3 anni fa, Kung Fu Panda e Wall-e della Disney.

Fu Wall-e della Pixar a vincere come miglior film d’animazione del 2008, ma questo non impedì a Kung Fu Panda di aggiudicarsi ben 10 oscar dell’animazione.

MI PIACE A BOTTA !!!

Games PS3 WII XBOX360 a 1 CAZZO!!!

C’è da dire che in quell’occasione la Dreamworks si trovò a confrontarsi con quello che è stato forse il miglior film Pixar degli ultimi dieci anni, fatto sta che la pixarizzazione di Dreamworks è continuata, negli ultimi tempi, con quel capolavoro indiscusso di Dragon Trainer (in inglese “How to Train Your Dragon“, del 2010) e si sta velocemente sintonizzando coi picchi di eccellenza cui finora solo Pixar ci aveva abituato.

(Steve Jobs sarà anche il fondatore della Pixar e il più grande azionista vivente della Disney, e sappiamo che con la Apple sta spaccando proprio a botta, però adesso mi sa che inizierà anche lui a temere un po’ la concorrenza..).

D’altra parte è proprio questa serrata competizione fra Disney-Pixar e Dreamworks ad accrescere la qualità dei prodotti, a tutto vantaggio dei fruitori finali, tra cui noi di CiakMovie che passiamo le nostre serate –e lo facciamo per voinel chiusoe nel buio– delle sale cinematografiche, sgranocchiando pop-corn e fracassandoci i cosiddetti=)

Po c'ha la faccia da pirla, ed è questo il suo bello, anche se c'è chi dice che Fabio Volo al doppiaggio ne inibisca l'intensità comica

E’ vero, lo ammetto: nel 2008 andai a vedere due volte sia Kung Fu Panda che Wall-e.

Ero sicuro che fossero due capolavori, ma (rispetto a Kung Fu Panda) Wall-e è uno sforzo di proporzioni tali che potremmo dover aspettare altri dieci anni prima che si ripeta (e proprio questo suo essere un “unicum” ha contribuito forse ad accrescerne il valore anche agli occhi della critica).

D’altra parte il fatto che le avventure di Po & Co. non siano state un “una tantum” non mi dispiace affatto, perchè già si intravede un terzo capitolo per quella che è già diventata la “saga di Kung Fu Panda”; ne vedremo dunque delle belle ancora per un Po con Po e compagni ancora per qualche tempo (per un Po di sicuro..ma come mi vengono ‘ste Po Po di minkiàte??)

Daniele Melelli e Riccardo Giannini, insieme a mio cugino l’Innominato, detto “Zio Confucio” (reduci dal Taormina Film Fest dell’11 giugno 2011) solo ora scoprono le carte, e si preparano a parlare.

Fino a poco tempo fa avevano tenute nascoste agli altri della Reda di CiakMovie le loro impre’ sul filmone d’animazione, ma li abbiamo rintracciati, e intervistati:

“Perchè stavate facendo i bagagli?”

“Volevamo che fosse una sorpresa, abbiamo lasciato il Dossier di Kung Fu Panda 2 proprio sulla scriva’ di CiakMovie, quella dell’ufficio di fianco al tuo”, spiega Daniele Melelli, uno dei responsabili di redazione, evidentemente infastidito dalla domanda.

“Quello dove si firmano gli assegni??”

“Sì, esatto, l’ufficio degli ospiti, quello dei visitatori esterni, insomma”

“Quindi tu, Riccardo e Zio Confucio ve la stavate svignando?”

“Sì, ma non l’abbiamo fatto apposta. Sapevamo che un post di CiakMovie su “Kung Fu Panda 2” buttato su in extremis avrebbe destato grande interesse nei media, e procurato succose visite che si sarebbero immancabilmente tradotte anche in maggiori introiti per voi, e di conseguenza anche per noi

Steve, sbaglio o sei preoccupato per il guanto di sfida lanciato da Dreamworks??..

“Bella pensata, ma perchè scappare?? Voglio dire, il Dossier di Kung Fu Panda 2 c’era, potevate anche rimanere in Redazione insieme a noialtri della compa di CiakMovie, non ti pare??

“Sì è vero ma sai, ogni tanto, tra un festival del cinema e un Red Carpet ci sta che si vada qualche giorno in ferie..”

“Ah, già, le ferie. Anche se c’è da dire che noi di CiakMovie difficilmente andiamo in vacanza..”

“Quello mai, ma io, Riccardo e Zio Confucio ci eravamo presi la seconda metà del mese di agosto..”

“Diteci ancora una cosa, prima di scappare: come avete trovato questo secondo capitolo di quella che ormai si appresta a diventare la cosiddetta ‘Saga di Kung Fu Panda’??

“Guarda, posso dirti che Jennifer Yuh ha fatto un ottimo lavoro nella direzione di questo secondo episodio. Era già a capo della storia nel primo lungometraggio, ma questa volta quelli della Dreamworks hanno voluto fare le cose in grande, e non lasciare niente al caso. Questo secondo capitolo della saga si prepara a far man bassa, e a sbancare ai botteghini come già fece il prequel 3 anni fa, nel 2008″

Po, fai poco lo sborry, che sei grasso come un maiale..

“Pensi che Steve Jobs ci rimarrà male?”

“Credo di sì, e sono sicuro che  Riccardo Giannini e Zio Confucio pensino lo stesso; ricordo anche che ne abbiamo parlato in albergo, fino all’alba, la notte dopo la proiezione al Taormina Film Fest, l’11 giugno scorso

“Sai dirmi qualcosa sui doppiatori??”

“Sono sempre quelli, se non sbaglio, e parlo della versione inglese, perchè quella italiana mi interessa poco: abbiamo Angelina JolieSeth Rogen, Jack BlackDustin Hoffman, Lucy Liu, David Cross, James Hong, Gary Oldman, Michelle Yeoh, Jean Claude Van Damme e Victor Garber

Come fa un ciccione obeso di questa portata a trasudare cotanta grazia??

Come fa un ciccione obeso di questa portata a trasudare cotanta grazia??

“E chi doppiano??”

“Prova a immaginare, sémo: Jack Black senz’altro sarà la voce di Po, il mitico Guerriero Dragone, poi le altre andranno distribuite tra gli altri personaggi, pensa un po’ chi potranno essere..”

“Vuoi dire i mitici Furious Five (Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia)??”

“Proprio quelli, e poi il maestro con la faccia da topo, e tutti gli altri”

“Scusa, ma a sentirti dire “maestro con la faccia da topo” mi è venuto in mente il mitico ‘maestro Splinter’..

Sarai anche grasso come un porco, però bisogna dire che ci credi, e in questa posa plastica sembri anche piuttosto agile..

“Sì vabbè, d’accordo che anche lì c’erano animali che conoscevano le arti marziali, però adesso non divaghiamo. Comunque credo che la voce italiana di Po appartenga a Fabio Volo, ma non vorrei dire una castronata pazzesca

“No, direi anch’io che sia lui, e mi sembra anche abbastanza azzeccata, come scelta”

“In mancanza d’altro direi che ci si possa accontentare..

“Qualche altra cosa da dire, prima che sbobiniamo il tutto e lo buttiamo su, tra le pagine di CiakMovie??”

Tigre, diglielo tu a Po, che fa un "Po" troppo lo sborry..

“Sì, in effetti: buona visione ragazzi, sparatevi un supercine il 24 agosto (o giù di lì) alla salute mia, di Riccardo Giannini e del mitico zietto, lo Zio Confucio, detto anche l’Innominato

“Ma l’abbiamo appena fatto”

“Cosa??”

“L’abbiamo nominato”

“Beh allora mi sa tanto, Zio Confucio, che dovrai uscire dalla Reda di Ciakmovie..

“No dài, facciamo che esco io, così me le sparo io le ferie con Riccardino e Zio Confucio, e tu resti qua”.

Steve, adesso però mi sembri addirittura inkakkiàto!! Stai calmo, la tua Pixar saprà cagare una qualche perla anche quest'inverno (non perdetevi tutte le anticipazioni proprio qui, sulle pagine di ciakmovie!!)

Steve, adesso però mi sembri addirittura inkakkiàto!! Stai calmo, la tua Pixar saprà cagare una qualche perla anche quest'inverno (non perdetevi tutte le anticipazioni proprio qui, sulle pagine di ciakmovie!!)

“Non credo proprio”, spiega Daniele Melelli, “l’aereo ci aspetta fra un’oretta, abbiamo un meeting a casa di Natalie Portman

“D’accordo, vi lasciamo andare, e ricordatele che i primi di settembre deve fare un salto in Redazione per una super, mega, mitica intervista

“Lo sappiamo già, ed è per questo che voliamo là, a casa sua, per ricordarle l’appuntamento (e nel frattempo ci facciamo anche qualche giorno di vacanza a spese sue, ha detto che ci ospita)”

Fai proprio schifo

“Allora buon proseguimento, e anche voi che state leggendo questo articolo-intervista non dimenticate di fannerizzarvi sulla nostra mitica pagina facebook (ciakmovie.com); a breve anche la pubblicazione della super-intervista a Natalie Portman..“.

See ya, e buon Kung Fu Panda 2 a tutti!! (a partire dal 24 agosto nelle sale italiane=)

superbravo80

MI PIACE A BOTTA LA PAGINA FACEBOOK DI CIAKMOVIE.COM!!!

DOPO IL MITICO SONDAGGIO NON PERDETEVI IL MITICO TRAILER!!!

Questa voce è stata pubblicata in Anteprime, Articoli-interviste, Curiosità dal mondo del cinema, In breve, Recensioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento