I cartoni animati di oggi ? Una tristezza infinita

Dov'è finita la cara vecchia Pollon che sniffava la polvere bianca che le dava tanta allegrìa??..

Quando ero bambino, nel pieno degli anni ottanta, c’erano tante cose che ci sono anche oggi. C’erano le Morositas, e c’erano le Fruit Joy. Lo zucchero al bar lo trovavi in quelle belle zuccheriere giganti coi cucchiaini lunghi un chilometro da dosare a piacere. Anche se non c’erano -come oggi- duecento tipi di bustine diverse, dolcificanti vari o miele, c’erano comunque le caramelle Tabù, le Sanagola e il Cucciolone dieci morsi, e poi ci era la Coppa del nonno. Non avevamo il Blue Ray, ma c’era il buon vecchio videoregistratore. Al posto del notebook avevamo il Clementoni arancione a forma di notebook che ti parlava (e s’incazzava pure) se scazzavi qualche risposta. Era davvero stupendo.

Rivogliamo Gigi la Trottola, ragazzi!!!!!!

All’inizio degli anni novanta se dovevi fare una ricerca per la scuola eri costretto ad andare in biblioteca e a FOTOCOPIARTI le pagine.                      Magari con una di quelle belle fotocopiatrici tipo Xerox (e grandi come un appartamento) che ci mettevano tre quarti d’ora prima di surriscaldarsi e cagarti fuori una fotocopia bella bollente..

MI PIACE A BOTTA LA PAGINA FACEBOOK DI CIAKMOVIE.COM!!!

E se cazzeggiavi -e non combinavi una sega per tutto il pomeriggio- alla sera non potevi certo recuperare facendo una ricerca in rete, con Wikpedia.                                          L’unica tua speranza era di telefonare ad un tuo compagno di classe e supplicarlo che passasse da te nel dopocena per passarti le fotocopie e tutto quanto il fottuto materiale.

Mimì con le mani, tiri giù gli aeroplani..ma non era la cugina di Mila??..Tutte puttanate, frottole inventate dai doppiatori italiani, in realtà non c'è scritto da nessuna parte..Maledetti, basta censurare e dissimulare!!!!

Vuoi mettere con il mondo di oggi ? Tutto un altro pianeta, anzi, un’altra galassia !! Fu una novità meravigliosa la My magic Diary JD 7000, e i messaggini cercavi di mandarli con gli infra-red, ma non ci riuscivi praticamente mai.

MI PIACE A BOTTA !!!

Le due agende elettroniche dovevano essere perfettamente allineate e abbastanza vicine, mica come oggi, coi cellulari. Adesso è troppo semplice, vuoi mettere ? Per noi sì che era un’avventura. All’epoca c’era, oggi no, all’epoca era difficile, oggi -coi telefonini- è semplice.

A quelli sensibili al fascino del videoregistratore, come lo sono io, si può sempre dire : “Hai mai visto un film in Blu-Ray su un televisore ad alta definizione, o un cartone animato della Disney tipo “Rapunzel o “Alla ricerca di Nemo“??..

Ricordate Ransie la strega??..Beh, di sicuro era una gran figa!!! Non si direbbe in giro che ha un papà vampiroooo, lo sguardo è sempre acuto, come mamma lupooo...

Sono i contenuti a fare la differenza, e una buona idea farà comunque emozionare prima ancora di essere aiutata e veicolata, diciamo, dalla tecnologia, dai nuovi formati di questi tempi moderni.

I0, che ogni tanto la televisione la accendo (anche se molto meno di frequente rispetto a qualche anno fa) vedo veri e propri aborti di cartoni animati, delle vere e colossali cacate tipo Ben 10, un coglione stilizzato con il potere alieno che non ho ancora capito cosa debba fare e che c’ha pure una sigla d’apertura che sembra cantata da un malato terminale (rivogliamo Le Mele Verdi e -tutt’al più- Cristina D’Avena a cantarci tutte le sigle, e nessun altro!!!) Cartoni animati come Yu-Gi-Oh, quello coi guerrieri che prendono vita e coi tipi che c’hanno i mazzi di carte che estraggono dal Deck -che poi è una specie di scrivania attaccata al braccio- sono una roba da ricovero coatto.. 

Ma dove sono finiti i buoni sentimenti, e le atmosfere alla Pollyanna??..In questi cartoni moderni (come direbbero mia nonna, o mia madre) hanno tutti i capelli fatti a triangoli che svettano, hanno complesse spirali e figure geometriche tridimensionali e incomprensibili, e tutti quanti fanno gli sborry e ci credono che è un lavoro brutto, e quasi mi sento in imbarazzo per loro..

MI PIACE A BOTTA !!!

In Superdetective Conan, ad esempio, la ragazza di cui Conan è innamorato avrebbe anche una testa di capelli normale se non fosse per una specie di piramide che le sbuca da sopra la fronte e un corno di capelli –rigido, e che non si capisce proprio da dove scaturisca- che infastidisce proprio.

Ricordate quella merda di Belle e Sebastien??..che schifo, mi viene ancora da vomitare, anche se da piccolo mi piaceva, e un po' ancora me ne vergogno..

Dove sono finiti “I Cavalieri dello Zodiaco” ? E “Occhi di gatto ? E “Fiocchi di cotone per Jeanie” ?? Dove sono finite le emozioni alla “Mila e Shiro” ? Adesso ci sono le nuove puntate (Mila e Shiro il sogno continua), dove lei è incazzata come una scimmia, c’ha la faccia modernizzata (insomma, non è più la stessa, e la doppiatrice sarà anche la stessa ma non lo si direbbe proprio), la voce le si è come spenta e le sue amiche c’hanno le piramidi in testa pure loro, ma perchè tutto questo..? Quando si lavora in computer grafica è forse più facile generare teste a figura geometrica -a cono, o a piramide, o a parallelepipedo- ??.. Come mai non è possibile mantenere un bel ricordo ?

Se i seguiti devono essere simili agli aborti di oggi come mai non si può semplicemente farne dei cartoni ex-novo che però non siano delle cacate totali??..

Ricordate quel culattòne raccomandato di He-Man??..Per il potere di Grayskull..a me il sedèreeeee!!!!!!

Nuovi cartoni che -magari- non rispettino pedissequamente tutte le caratteristiche tipiche dei cartoni di oggi, ma che se ne discostino un attimo, e che non sembrino tutti fatti con lo stampino, tutti privi di originalità, tutti uguali gli uni agli altri ?? Tanto la maggior parte di questi seguiti è deprimente. Vogliamo parlare dei Pokèmon, dei Digimon, e dei Gormiti??.. I primi forse sono stati i Pokèmon, ma poi gli altri che sono seguiti la Nintendo non poteva denunciarli per plagio, così che almeno non dovessimo sorbircene repliche di bassa lega??..

MI PIACE A BOTTA !!!

(A parte il fatto che molti ragazzini o bambocci di oggi sostengono che i Digimon siano molto meglio dei Pokèmon, e anche questo mi dà da pensare..)

In ogni caso rovinare un must degli anni 80 come Mila e Shiro è assai grave, un crimine bello e bbuòno. Questo è il mio parere. Il mio parere di bambino degli anni ottanta. E’ un dispiacere profondo vedere Mila diventare stronza e con le amiche con la testa a piramide..

Ma non lo capite voi, brutti pezzi di merda, che violentate i nostri ricordi di bambini from anni ottanta? Non lo capite, brutti bastardi??..

Holly e Benji era bello, però ha anche un po' fiaccato le palle, se dobbiamo proprio essere sinceri..in ogni caso sempre meglio di Ben 10!!!

Non lo capite la violenza che fate, che avete fatto e che continuate a fare ? Voi che stuprate il presente dei bambini di oggi senza essere abbastanza talentuosi né motivati per far qualcosa di davvero importante, o prezioso ? E’ vero, noi potevamo non avere la tecnologia, ma quando accendi la tv ti rendi conto che tutta la tecnologia di oggi non serviva, che erano le menti e la creatività di persone talentuose a fare la differenza, oggi invece è tutto piatto, anzi, tridimensionale; ci sono le teste a piramide, le spirali e le montagne russe, e questo sembra essere il massimo dell’espressione artistica che ci viene offerta e che viene in qualche modo elargita ai bambini..

Solo orribili facciotti che non trasmettono più alcuna emozione.                                         Cari cartoni di oggi (e parlo più che altro dei palinsesti televisivi), ve lo devo proprio dire: “Fate cacare a spruzzo!!”, questa è la verità. Ed era giusto che fosse un ex-bambino degli anni ’80 a farvelo sapere, brutti pezzi di merda!!

MI PIACE A BOTTA !!!

Ed era giusto che fosse un ex-bambino degli anni ’80, cresciuto con capolavori che (disgraziatamente) i bambini di oggi nemmeno sanno essere mai esistiti, a farvi presente che SE nel pomeriggio, su Italia Uno VENISSE TRASMESSO UN PALINSESTO coi CARTONI ANIMATI di allora l’audience senz’altro schizzerebbe alle stelle e i baracconi in testa non vi servirebbero più a nulla, brutti maledetti!!

Vi ricordate Devilman, grande uomo diavolo, Devilman, principe del brivido, come un angioletto su nel cielo volerà, se si innamorerààààà!!!!!!!

Avreste già tutti i capolavori che i bambini vorrebbero, avreste già a disposizione qualcosa di prezioso con cui arricchire le loro giovani menti. Sarebbe possibile nutrire le generazioni di oggi con “I Cavalieri dello zodiaco“, con “Prince Valiant“, con “Il mistero della pietra azzurra“, “Papà Gambalunga” o “Alla scoperta di Babbo Natale“.

Vogliamo parlare anche delle “Tartarughe Ninja“?? Non quelle di adesso che hanno gli occhi ribaltati all’indietro, bianchi, strabuzzati e senza le pupille (ma vi rendete conto??..)

Perchè devono essere tutti incazzati, stilizzati, con strane e inquietanti figure geometriche in testa e con gli occhi spiritati, bianchi e strabuzzati, per entrare a pieno titolo nel novero della “modernità“?

Perchè l’essere moderno, fico, stiloso, è sinonimo di stilizzato, incazzato, ritardato, vuoto e con gli occhi ribaltati all’indietro ? Perchè tutto questo ha preso il posto della vitalità che aveva la vecchia Mila anni ottanta ?

Una vitalità che certamente le fu data da quei giapponesi della vecchia guardia che avevano saputo trasmettere la passione e il divertimento per il lavoro che facevano.

Che cazzo ti ridi, Mila, che adesso il tuo nuovo cartone fa cacare, e c'hai la faccia stilizzata da pirla..

Proprio con quella gioia -e quel trasporto- che ora, ahimè, mancano.

Ma perchè tutto adesso fa così schifo ? Perchè è tutto così, senza vita, senz’anima ? E’ solo una mia impressione oppure anche voi pensate che sia così ??.. C’è per caso un disegno –in questo schifo di televisione di oggi-, un disegno figlio di una qualche malcelata e contorta strategia marketing che prevede che, dopo un’assenza dagli schermi durata circa 25 anni, debbano poi ritornare i cari, vecchi cartoni anni ’80..? Per poter poi -magari- avere un improvviso boom di ascolti ? Restituiteci i vecchi cartoni, che se davvero dietro a tutto questo c’è un qualche disegno, o una strategia contorta e dissimulata, allora abbiamo aspettato anche troppo a lungo, brutti pezzi di merda!!

MI PIACE A BOTTA !!!

Le Tartarughe Ninja spiritate e strabuzzate e Mila stronza e supponente con la faccia di merda non piacciono proprio a nessuno, sappiatelo, magnati della TV e dei palinsesti.

Lupin sì che era un gran cartone, e ci manca abbòtta, niente da dire, e manca abbòtta a un paio di generazioni, probabilmente..Rivogliamo Lupiiiiiiiin!!!!!!!

Questi cartoni moderni fanno solo incazzare, in fin dei conti. Fateci vedere “Là, sui monti con Annette”, e non di notte, e per cinque giorni soltanto. Trasmettetelo nel pomeriggio, e fate finalmente del bene a qualche bambino che ha avuto la sfiga di crescere in un’epoca oscura –e sciagurata– come quella di oggi. Valuterete dopo, ma intanto provateci, restituite a questi poveri bambini modernizzati qualcosa di prezioso, e ne sarete certamente -e lautamente- ricompensati. I bambini modernizzati meritano di sapere che non è sempre e solo esistita la merda che hanno visto finora, ma che c’è anche qualcos’altro, a monte, qualcosa di più genuino e senza i poteri alieni e il tratto stilizzato e asettico. Rendiamoli consapevoli che c’è stato, una volta, qualcosa di bello. Che c’è stato e che può esserci di nuovo qualcosa che rende ancora possibile emozionarsi, e sognare.

bambifunky/superbravo80

MI PIACE A BOTTA !!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Curiosità, In breve, Svarioni mentali e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a I cartoni animati di oggi ? Una tristezza infinita

  1. INDY ha detto:

    Cazzo se manca Lupin III.. lui si che spakkava a BOTTA!!!! Ci vuole 1 post per LUPIN III.. W LA MONKEY PUNCH.. CRIBBIO!

  2. superbravo80 ha detto:

    In effetti si vede dal tuo Gravatar che ti piace Lupin III, solo forse i lettori non sapevano della tua passione per Justin Bieber..(ops, forse non dovevo dirlo..=)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...