Un grazie a Lady Justice: aria di collaborazione??..(addio a Steve Jobs, ci mancherai)

Addio a Steve Jobs, l'uomo che fondò l'impero Apple

Ragazzi, ci credete??..

Lady Justice mi ha risposto!!

Ha risposto a me e alla reda di CiakMovie, e lo ha fatto sul nostro sito e anche sul suo blog (detersiviallaspina.wordpress.com), infondendo in ognuno di noi grande speranza, e grandi aspettative per un futuro che si preannuncia (o almeno spero) roseo e colmo di aspettative.

(Mi scuso con Lady Justice se nello stesso post in cui ringrazio lei ho scritto anche di Steve Jobs (forse era meglio fare due post separati), ma mentre scrivevo questo articolo sono andato un attimo su repubblica.it e ho letto di Steve Jobs, e non ho potuto non dir nulla su di lui, vista anche l’ora un po’ tarda che non mi permette di scrivere un secondo pezzo dedicato solo a lui).

MI PIACE A BOTTA LA PAGINA FACEBOOK DI CIAKMOVIE.COM!!!

Voglio dire a Lady Justice che se sparando a zero su Valerio Scanu ha ottenuto tanta visibilità forse potrei anch’io scrivere qualcosa di non proprio esaltante su di lui per poter acquisire un briciolo di visibilità in più=)

Potrei aprire una pagina facebook titolata “Valerio Scanu mi fa schifo“, o qualcosa del genere..

Su, ragazzi, la legge bavaglio ormai è passata alla Camera, e sembra che, nonostante Wikipedia italia si sia (almeno momentaneamente) oscurato, e nonostante tutte le beghe tra Vasco e Nonciclopedia (che comunque non c’entrano un cazzo con tutto il resto), insomma sembra che nonostante tutto questo (forse) ci sia ancora speranza per i blog e per i blogger.

Infatti a quanto pare (sono tre settimane che stringo i denti) Silvio & Co. non se la sono sentiti di approvare la norma ammazza-blog contenuta all’interno di quell’odiosa legge bavaglio che ormai da due anni e mezzo Silvio c’ha in testa e cerca di far passare.

Visto che (almeno per il momento) noi blogger (che non ha niente a che vedere con “noiblogger” che invece è la piattaforma di Daniele Penna) non dovremo rettificare ogni puttanata che scriviamo entro 48 ore pena 12.500 euro di multa allora mi permetto di dire una cosa che sconvolgerà la comunità filo-valerioscaniana:

ebbene sì, anche a me Valerio Scanu non mi dice nulla.

E’ simpatico (non esageriamo), c’ha una bella voce, d’accordo, ma perchè idolatrarlo così??..

Almeno è un cantautore??..Mi sembra di no.

In fin dei conti, anche se ormai è rimasto pressochè senza voce (tanto che non riesce più nemmeno a cantare le sue stesse canzoni) preferisco pur sempre un personaggio come il buon Sergio Caputo.

Almeno lui era quasi laureato in architettura (o in ingegneria, non ricordo) e ha mandato tutto affanculo per seguire il suo sogno di musicista.

Lui sì che è un grande, anche se ormai è senza voce perchè probabilmente gli piacerà assai fumare il sigaro, che ne so.

Però i suoi testi sono poesia allo stato puro.

Lady Justice, credo che di Valerio Scanu l’Italia (almeno per il momento) possa anche fare a meno, e credo anche che se la gente invece di guardarsi Scanu facesse altro forse sarebbe meglio, ma probabilmente ognuno ha bisogno dei propri idoli, e lasciamo agli adolescenti e ai non adolescenti la libertà piena di appassionarsi a Valerio Scanu e a Marco Carta, e a tutti i protetti di Maria De Filippi che vogliono.

Per quel che riguarda il famoso (e controverso) comma 29 vi rimando a un commento autorevole che ho trovato su questo sito: http://www.tempi.it/norma-ammazza-blog-mantellini-rischiamo-di-farci-ridere-dietro.

Frattanto mi è arrivata notizia (purtroppo) che è morto Steve Jobs (credo stanotte, mentre sto scrivendo queste righe).

La notizia mi ha scioccato, e mi dispiace davvero molto, moltissimo, per questo genio fondatore di ApplePixar nonchè inventore di i-Pod, i-Phone e i-Pad che ha rivoluzionato (specie negli ultimi dieci anni) il mondo dell’informatica e della comunicazione, traghettandoci in quello che lui stesso amava definire l’era del post-pc.

Vasco, Nonciclopedia, Wikipedia, Silvio Berlusconi e la legge ammazza-blog, Valerio Scanu e Lady Justice, e ora anche Steve Jobs.

E’ un momento davvero particolare, per tutti.

Dobbiamo avere speranza in un futuro migliore.

Dobbiamo credere che le cose potranno cambiare, e migliorare.

Sono stanco, e dopo essermi guardato Rango (che mi ha stupito, perchè è veramente bello, soprattutto se si considera che non è una produzione dei soliti Disney Pixar e Dreamworks) adesso penso che me ne andrò a dormire.

A proposito, Rango è diretto nientemeno che da Gore Verbinski, che è il regista di (per dirne solamente alcuni):

  • Un topolino sotto sfratto (Mouse Hunt ’97)
  • The Mexican (2001)
  • The Ring (2002)
  • La maledizione della Prima Luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl 2001)
  • (The Weather Man, L’uomo delle previsioni 2005), stupendo!!!!
  • Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma 
  • Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World’s End 2007)
(Se non vete visto “The Weather Man” col buon Nicholas Cage andatevelo a vedere, perchè vi garantisco che è stupendo!!!
Pensavo giusto giusto di andare a dormire, ragazzi, dopo essermi gustato questo super film d’animazione fedele alle lezioni del buon vecchio (ma sempreverde) Sergio Leone).
Ora, Valerio Scanu non me ne voglia, e non me ne vogliano i suoi sostenitori, e in ogni caso incazzatevi pure, se questo può significare qualche decina di commenti (magari) anche infarciti di insulti che pure potrebbero tramutarsi in una buona dose di visibilità=)

Per Steve Jobs ho detto una preghiera, ma penso che più di ogni altra cosa sia opportuno postare un video che vi farà capire che razza di persona era, un video che quando ho visto per la prima volta, qualche mese fa, mi ha davvero commosso.

E mentre sono qui che scrivo con l’Apple Mac di mio fratello penso anche che (in effetti) è molto più comodo scrivere con questo che non con il mio Fujitsu-Siemens del cazzo (infatti uso spessissimo il Mac, che avendo i tasti più spaziati tra di loro consentono di scrivere veramente meglio).

E anche per questo ringrazio il buon Steve Jobs, che ora spero riposi in pace.

Steve, io personalmente credo (e ci credo fermamente) nella reincarnazione, e so che adesso per te inizia un nuovo percorso.

MI PIACE A BOTTA !!!

Pregherò per te, per la persona che eri, per la passione che hai messo in ogni cosa che hai fatto nella tua vita.

superbravo80

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, CiakMusic, Ciakpolitica, Clikkare sul tastone "MI PIACE", In breve, Svarioni mentali e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Un grazie a Lady Justice: aria di collaborazione??..(addio a Steve Jobs, ci mancherai)

  1. Lady Justice ha detto:

    E’ bello che venga accostata a Steve Jobs, con le persone che circolano in rete e che leggono male, qualcuno potrebbe credere che ho ereditato l’Apple Inc. Onestamente ho seguito poco le vicende di Steve Jobs e sono rimasta del tutto stupita ieri notte scoprendo che è venuto a mancare. Sicuramente è stato un grande innovatore e l’Apple un marchio che ho sempre apprezzato (ed in particolare sono sempre stata soddisfatta del mio Macbook, al quale voglio bene come un figlio) Consoliamoci: almeno wiki italiana è (al momento) di nuovo accessibile.

  2. Anonimo ha detto:

    Siete mitici vi leggo sempre!!!!! ciaoooo!!!!

    • superbravo80 ha detto:

      Grazie, cerchiamo di fare del nostro migliore, io e Lady Justice, e anche gli altri della mitica reda di Ciakmovie..
      Siamo sempre contenti di leggere commenti, specie se sono apprezzamenti entusiastici come il tuo!!
      Visto che ci ami funnerizzati sulla nostra mitica pagina facebook (ciakmovie.com), e già che ci sei continua a seguirci, e a commentare, a noi fa sempre piacere. Ciao!!!

      (A presto una collaborazione -in esclusiva- tra me e la mitica Lady Justice..?? Vedremo, ragazzi, vedremo, ma solo continuando a seguirci lo scoprirete!!)

  3. luka ha detto:

    ho trovato il vostro sito sui preferiti del pc della berio di genova. ogni tanto si trova qlcosa di decente in sta cazzo di biblio. siete di genova?

    • superbravo80 ha detto:

      Ciao,grazie mille per i tuoi commenti entusiastici,sono graditissimi!!=)non siamo di Genova,anche se abbiamo qualche contatto strettissimo a Genova (grazie amore mio=)
      Ho visto e approvato anche gli altri tuoi commenti,e presto risponderò anche a quelli!!
      Grazie ancora per gli apprezzamenti,sei un grande!! Iscriviti alla newsletter del blog (sulla homepage in alto a destra) così appena pubblichiamo un nuovo post lo vedi subito. Intanto ancora grazie e buona giornata!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...