Cowboys & Aliens che si legge Cowboys and Aliens: direttamente da 1 cinema americano, la nostra recensione in anteprima !

Cowboys & Aliens

pistolettate agli alieni a non finire nelle desolate lande del New Mexico: ecco Cowboys & Aliens !

Tenetevi attaccati alla sedia il prossimo 14 ottobre 2011: in quella data verrà finalmente dato in pasto alle sale cinematografiche italiane Cowboys & Aliens, l’ultima fatica del mitico regista americano Jon Favreau, autore già di film cult come Daredevil (2003) e l’insuperato Iron Man (2008) con il poliedrico Robert Downey Junior (altrimenti conosciuto come Robert Downey Jr)

John Favreau

il regista americano John Favreau in tenuta da baseball

MI PIACE A BOTTA LA PAGINA FACEBOOK DI
CIAKMOVIE.COM!!!

Un appartenete al team di CiakMovie é appena rientrato dagli USA e in un cinema stelle e strisce ha potuto gustare (ed é qui per raccontarvi in super-anteprima) proprio questo epico scontro fra Cowboys e Alieni nelle desolate lande del New Mexico, Cowboys & Aliens per l’appunto – un film basato sull’omonimo romanzo grafico di Scott Mitchell Rosenberg.

Che cosa vedrete sullo schermo nero?
Ecco alcune succose anticipazioni..

Games PS3 WII XBOX360 a 1 CAZZO!!!

Daniel Craig

in questo film Daniel Craig c'ha i poteri !!! uahu!

1873, Arizona. Uno straniero, di nome Jake Lonergan (interpretato da Daniel Craig al posto dell’inizialmente atteso Robert Downey Junior), che non ha alcuna memoria del suo passato, si sveglia nel mezzo della prateria americana; l’unico indizio sulla sua vita è un misterioso bracciale al suo polso sinistro. Jake scopre di essere ricercato quale criminale. Arrivato non senza difficoltà ad Absolution, viene arrestato dalle autorità locali e dal Colonnello Woodrow Dolarhyde (il buon vecchio Professor Jones, ovvero Harrison Ford) che controlla la vita della cittadina con pugno di ferro. Improvvisamente la città viene attaccata dal cielo da entità sconosciute, pronte a distruggere e uccidere. Jake Lonergan sembra essere la soluzione a questa invasione aliena.

Harrison Ford e Daniel Craig in Cowboys and Aliens

anche in Cowboys and Aliens Harrison Ford ci fa sempre la sua sporca figura! Grande!

Insomma.. un film veramente SPETTACOLARE!
Quello che però a colpito molto i media americani é il fatto che questo film vanta una gestazione quasi di 15 anni!!! (un’enormità per il cinema americano).

il fumetto di Cowboys and Aliens

anche il fumetto di Cowboys and Aliens spacca quanto il film

Pensate che Scott Mitchell Rosenberg, fondatore di Malibu Comics, concepì l’idea di Cowboys & Aliens come un ashcan nel 1997, vedendone di conseguenza il potenziale per un adattamento cinematografico.
Davanti ad un plot così succoso già nel lontano maggio 1997 si concluse una guerra di offerte per i diritti cinematografici del romanzo a fumetti che vide coinvolte Walt Disney Pictures e 20th Century Fox da una parte e Universal Pictures e DreamWorks dall’altra, con questi ultimi due studi vincitori. Rosenberg fondò i Platinum Studios per aiutare a produrre il film, e Steve Oedekerk fu incaricato lo stesse mese di scrivere e dirigere la trasposizione per uno stipendio stimato di 3,5 milioni di dollari. Oedekerk aveva previsto di iniziare la scrittura della sceneggiatura al termine di La famiglia del professore matto, ma infine uscì dal progetto in favore del rifacimento di The Incredible Mr. Limpet, per la Warner Bros., con Jim Carrey. (un film inguardabile!)

Una riscrittura fu completata da Chris Hauty entro l’ottobre 2001, ma a quel punto l’opzione esercitata da Universal e DreamWorks era spirata, così che Rosenberg posizionò il film a Sony Pictures Entertainment e Escape Artists nel giugno successivo. Dopo un ulteriore rimaneggiamento, Rosenberg ne approfittò pure per pubblicare il titolo in formato romanzo grafico nel dicembre 2006. Nel giugno 2007 fu annunciato il ritorno del film in mano a DreamWorks e Universal, con la collaborazione esclusiva di Ron Howard e Imagine Entertainment. Fu richiesta una nuova sceneggiatura, di cui si occuparono dapprima Mark Fergus e Hawk Ostby, e in seguito Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof.

robert downey jr

robert downey jr ha preferito fare Sherlock Holmes 2 e ha lasciato il posto a Daniel Craig

MI PIACE A BOTTA !!!

Robert Downey Jr. – come anticipato prima – era originariamente indicato come maggiore interprete, ma fu sostituito da Daniel Craig nel gennaio 2010 dopo essere uscito dal film in favore di Sherlock Holmes 2. (altro film di cui sentirete presto parlare).

Che dire ancora?
Cowboys & Aliens è stato girato grosso modo agli Albuquerque Studios, nel Nuovo Messico. Scott Chambliss fu incaricato come disegnatore di produzione basandosi sul suo lavoro nello Star Trek prodotto da Orci e Kurtzman. Gli effetti visivi sono stati realizzati da Industrial Light & Magic, rappresentati da Roger Guyett come supervisore del campo visivo.

Quindi: aprite bene le orecchie! Il 14 ottobre 2011 non ci sarete per nessuno tranne che per la sala cinematografica.
Un solo biglietto per un solo mitico film: Cowboys & Aliens !

MI PIACE A BOTTA !!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Anteprime, Attualità, In breve, Recensioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cowboys & Aliens che si legge Cowboys and Aliens: direttamente da 1 cinema americano, la nostra recensione in anteprima !

  1. Pingback: Sherlock Holmes 2 – Gioco di ombre – super anteprima | MondoCinema

  2. Anonimo ha detto:

    SIETE DEI GRANDISSIMI!! NON VI VOGLIAMO PIU’ VEDERE SU YAHOO! ANSWERS, VENITE DIRETTAMENTE A CASA MIA, OK??? CERCATE PUBBLICITA’ PER CASO?? MIO PADRE C’HA UN’AGENZIA DI WEB MARKETING!! IO CERCO SEMPRE DI FARVI PIU’ PUBBLICITA’ CHE POSSO, MA SE AVETE BISOGNO D’ALTRO DITE PURE, RAGAZZI..
    VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...